Hotel e Spa Design, nuove idee per ospitalità e benessere

ARCHIVIO

L’archivio è diviso per argomenti, a cui fanno capo i diversi post, in ordine cronologico dal più recente: buona lettura!


In primis, le nuove tendenze dell’hôtellerie, che è indispensabile conoscere per poter guardare con serenità al futuro e distinguersi sul mercato:

Il presente e il futuro dell’hotel design: come possiamo interpretare il progetto di un albergo che risponda alle nuove esigenze degli ospiti?

Identità, immagine e storytelling: il concept che rende unico l’hotel e la comunicazione verso gli ospiti, punti chiave di un’hôtellerie che è cambiata

Riqualificazione: parola magica o dovere impellente? Niente paura: lo spettro delle spese si può gestire al meglio; è sufficiente lavorare con le idee, come fa l’Hotel Stylist:

Riqualificazione è spesso anche cambiamento di rotta, per il quale è indispensabile un approccio diverso, non convenzionale e, soprattutto, creativo:

Parliamo di creatività?  Ingrediente fondamentale e indispensabile affinché il progetto possa avere un’anima e prendere vita

Ospitalità e accoglienza, due concetti fondamentali per l’hotellerie che spesso, però, si fa trovare impreparata. Ma cosa intendiamo veramente per ospitalità?

 Il progetto di ricerca della Wellness Room si merita un capitolo a parte:

Concepire nuove SPA e centri wellness, guardando all’innovazione e al futuro senza dimenticarsi della vera cultura del benessere:

2020, le difficoltà del settore alberghiero e del benessere, da affrontare assolutamente con un atteggiamento positivo! 

Benessere e ospitalità sono stati argomenti oggetto di interviste e degli articoli della nuova sezione in cui ospito i post di miei colleghi blogger:

INTERVISTE:

GUEST POST:

Aspetti di progettazione, importanti per capire come affrontare una riqualificazione o una nuova realizzazione: idee nuove come strumenti di progettazione

Come architetto e designer, non potevo non affrontare due temi particolarmente importanti; al piacere di scrivere di architettura ho dedicato anche una apposita sezione:

A…COME ARCHITETTURA

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/archivio/