Hotel e Spa Design, nuove idee per ospitalità e benessere

Torna a Gallery eventi passati

WELL & ART ROOM

Continua il filone progettuale cominciato lo scorso anno con l’evento “A Color Life – Vivere a Colori“. Quest’anno, nella mostra Wellchrome organizzata da Wellness Design in occasione del Sia Guest (12-14 ottobre 2017), lo sviluppo del nuovo tema legato a ospitalità, benessere e colore ha portato all’ideazione di Well & Art Room, una Wellness Room concepita per il completo benessere dell’ospite è caratterizzata da forme e colori che richiamano il neoplasticismo di Mondrian, nel centesimo anniversario di De Stijl.

Il progetto vuole essere la dimostrazione che i principi compositivi di una Wellness Room, studiati secondo il progetto di ricerca sviluppato dallo Studio Stefano Pediconi, possono essere applicati a prescindere dallo stile dell’hotel o dallo spazio a disposizione.
La presentazione di alcuni progetti di Wellness Room, sviluppati dal 2004, ha permesso di vedere concretamente come, attraverso un accurato progetto di interior design, possano prendere vita camere diverse, senza derogare i principi secondo i quali tutto, all’interno della camera, debba contribuire a far vivere all’ospite una reale esperienza di benessere.

Segui i link qui sotto per presentazione e approfondimenti


Comunicato stampa

Leggi la presentazione sul sito del Sia Guest

Articolo pubblicato su Sharing Tourism: Well & Art Room, una nuova Wellness Room al Sia Guest

 


Approfondimenti:


Photogallery

« di 4 »

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/appuntamenti/gallery-eventi/well-art-room-wellchrome-sia-guest-ttg-incontri-rimini/

2 commenti

  1. è stato un vero piacere contribuire a realizzare la mostra

    1. Il piacere è stato reciproco, sia per la cordialità dei rapporti personali nati dalla reciproca conoscenza, sia per aver avuto la possibilità di presentare un materiale che si pone a pieno titolo in linea con i principi di sostenibilità, parte integrante del progetto di ricerca della Wellness Room

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.