Continua il filone progettuale cominciato lo scorso anno con l’evento “A Color Life – Vivere a Colori“. Quest’anno, nella mostra Wellchrome organizzata da Wellness Design in occasione del Sia Guest (12-14 ottobre 2017), lo sviluppo del nuovo tema legato a ospitalità, benessere e colore ha portato all’ideazione di Well & Art Room, una Wellness Room concepita per il completo benessere dell’ospite è caratterizzata da forme e colori che richiamano il neoplasticismo di Mondrian, nel centesimo anniversario di De Stijl.
Il progetto vuole essere la dimostrazione che i principi compositivi di una Wellness Room, studiati secondo il progetto di ricerca sviluppato dallo Studio Stefano Pediconi, possono essere applicati a prescindere dallo stile dell’hotel o dallo spazio a disposizione.
La presentazione di alcuni progetti di Wellness Room, sviluppati dal 2004, ha permesso di vedere concretamente come, attraverso un accurato progetto di interior design, possano prendere vita camere diverse, senza derogare i principi secondo i quali tutto, all’interno della camera, debba contribuire a far vivere all’ospite una reale esperienza di benessere.
Segui i link qui sotto per presentazione e approfondimenti
Leggi la presentazione sul sito del Sia Guest
Articolo pubblicato su Sharing Tourism: Well & Art Room, una nuova Wellness Room al Sia Guest
Approfondimenti:
- The Wellness Room, il progetto di ricerca
- Wellness Room, concepire la camera di hotel per il completo benessere degli ospiti
- The Wellness Room: come creare benessere negli alberghi
Intervista a cura di Non Solo Turisti
2 commenti
è stato un vero piacere contribuire a realizzare la mostra
Autore
Il piacere è stato reciproco, sia per la cordialità dei rapporti personali nati dalla reciproca conoscenza, sia per aver avuto la possibilità di presentare un materiale che si pone a pieno titolo in linea con i principi di sostenibilità, parte integrante del progetto di ricerca della Wellness Room