Hotel e Spa Design, nuove idee per ospitalità e benessere

Torna a Gallery eventi passati

SPECIALE SALONE DEL MOBILE 2015

Design Week – Una settimana spettacolare, da cui ho tratto i miei articoli, le riflessioni e le fotografie per questo SPECIALE SALONE DEL MOBILE. Si prende spunto dalla kermesse milanese sul Design per poter condividere aspetti legati a tante cose che ci appassionano tutti i giorni: innovazione, idee, futuro, creatività, colori, design e architettura…buona lettura!

DESIGNWEEK07 DESIGNWEEK23

 

 

1 –  #MyBloggerDesignWeek

2 – Il salone che ti aspetti

3 – Aspettando la Design Week

4 – Tra le righe della Design Week

5 – Italiani e Made in Italy

6 – I colori della nostra vita

7 – Mi sbilancio, il top del Fuorisalone

8 – Il mio salone

9 – Fuorisalone vs. Salone

10 – Design Week: la mia photogallery

11 – Ecco, la penso così!

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/appuntamenti/gallery-eventi/speciale-design-week/

Design Week: la photogallery

Finalmente sono riuscito a sistemare le numerose fotografie scattate durante la Design Week. E, soprattutto, a farne una piccola selezione. Rivedendole, tutte insieme, traspare il sapore e l’atmosfera di questa affascinante settimana, vissuta fuori dal mondo ordinario della vita quotidiana. Una settimana che permette di recuperare l’entusiasmo per il design e rinvigorisce la passione per …

Fuorisalone vs. Salone

Salone Internazionale del Mobile – Proseguiamo dal post precedente con  qualche impressione, positiva o negativa della passeggiata in fiera. Se parliamo di stili. di natura, io sono design-oriented, fosse per me adotterei linee assolutamente contemporanee e forme pure. Eppure, lavorando a Parigi da diversi anni, ho rivalutato anche lo stile più classico, in un contesto …

Il mio Salone

Erano diversi anni che non mi affacciavo in fiera durante il Salone del Mobile, visti gli impegni in prima persona negli eventi del Fuorisalone. Questa volta non potevo mancare. Lo spettacolo della fiera progettata da Fuksas è entusiasmante, sin dall’uscita della metropolitana. Il polo fieristico si presenta davvero bene!Mi ritornano alla mente esperienze passate, in …

Mi sbilancio, il top del Fuorisalone 2015

Design week, Day 4 – Tante, tantissime cose da dire ma altrettanta stanchezza! E oggi ci si è messa anche la pioggia!   Il desiderio di voler vedere tutto per scovare lo spunto migliore si trasforma, giorno dopo giorno, in fatica e sfinimento. Peraltro, l’idea più geniale si nasconde sempre nel posto più impensato, nell’evento …

I colori della nostra vita

Design Week, Day 3 – Va bene, amo vestire di nero, ma questo non vuol dire nulla. Perchè? Boh, non lo so, sarà una tara scritta nel DNA degli architetti o, molto più facilmente, un tarlo che si muove dentro la mia testa. Fatto sta che amo vestire di nero ma, allo stesso tempo, adoro …

Italiani e Made in Italy

Design Week, Day 2 – Un buon inizio, che ne dite? Sto ancora studiando, come un cacciatore studia la sua preda prima di scattare. La macchina delle idee è partita, di spunti ce ne sono parecchi. Devo dire non tutto di ottimo gusto, qualcosa già mi sembra forzato. Non parlo di provocazione, che ci sta …

Tra le righe della Design Week

Ci siamo divertiti a fare il conto alla rovescia e finalmente la Design Week ha preso il via. Ora ci troviamo a voler rallentare il tempo per potercela godere appieno nel migliore dei modi. Le fatiche degli operatori, dei professionisti, dei designer, delle aziende e di tutti coloro che lavorano per l’organizzazione di tutti gli …

Aspettando la Design Week

Il cuore batte forte: quante cose belle! Quanti progetti, che bella creatività. L’occhio scorre le fotografie di oggetti di tutti i tipi, dalle sedie (sempre le più gettonate), alle lampade – pronti per Euroluce, il salone biennale dell’illuminazione, che cade proprio quest’anno, Anno Internazionale della Luce – dai tavoli o dalle librerie agli oggetti di …

Il Salone che ti aspetti

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee” George Bernard Shaw Meno di una settimana alla Design Week e Milano è …

#MyBloggerDesignWeek

#MyBloggerDesignWeek, ovvero, la mia DESIGN WEEK vissuta da BLOGGER…oppure, se vogliamo, una SETTIMANA da vivere come BLOGGER DESIGN! Finalmente quest’anno potrò godermi il Salone del Mobile di Milano (e soprattutto il Fuorisalone), alla ricerca di nuovi spunti e nuove idee. Non ho progetti da presentare, come ho fatto invece negli ultimi anni, anche con estrema …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.