Hotel e Spa Design, nuove idee per ospitalità e benessere

Torna a Gallery eventi passati

Hotel: il restyling degli interni

INCONTRO DI FORMAZIONE ALL’INTERNO DEL MINIMASTER IN GESTIONE ALBERGHIERA
ROMA, 30 MARZO 2017
Organizzazione:
GAR – Giovani Albergatori di Roma – Federalberghi
EBTL – Ente Bilaterale del Turismo della Regione Lazio
Sede: Uffici EBTL, via Agostino Depretis, 70 – ROMA
Orario: 17.00 – 20.00

Come restare al passo con i tempi e con le mutate esigenze degli ospiti?
Come conciliare l’urgenza di riqualificare un hotel con la necessità di contenere i costi?

La strada per il futuro passa spesso da un restyling che ponga l’obiettivo di caratterizzare una struttura ricettiva in modo da porsi in maniera forte sul mercato. La mancanza di risorse diventa una scusa per un ormai ingiustificato immobilismo che porta alla morte lenta dell’attività: infatti, l’ospite ha bisogno di ritrovare negli hotel il dinamismo che caratterizza la società odierna, ed una flessibilità tale da riuscire a soddisfare le esigenze di trasformare sempre il soggiorno in albergo in una nuova esperienza. È questo il nuovo modo di fare-albergo, che non lascia spazio ad alternative.

Sappiamo, però, che intervenire su un hotel non è mai un compito a costo zero: la somma di piccoli costi, moltiplicati per il numero di camere o le superfici da sistemare, fanno un totale sempre troppo alto. Come poter affrontare questo processo senza cadere in un buco nero?
Bisogna dare spazio alle idee: un lavoro che vada a cucire un vestito su misura, attraverso il quale valorizzare i punti di forza e minimizzare i punti di debolezza. È l’intervento dell’Hotel Stylist, un nuovo ruolo professionale per un lavoro sulla percezione degli ospiti finalizzato a rinnovare gli spazi di un hotel traghettandolo verso il futuro.

Come lavora l’Hotel Stylist? Quali sono gli strumenti per affrontare il restyling degli interni? Come rinnovare l’immagine di un hotel? Quali sono i trend del mercato da tenere in conto? Come affacciarsi serenamente al futuro dell’hotellerie? Cerchiamo di dare risposte a questi quesiti, in un incontro di condivisione di esperienze di lavoro e progetti di ricerca.

 

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/appuntamenti/gallery-eventi/hotel-restyling-interni-giovani-albergatori-federalberghi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.