Hotel e Spa Design, nuove idee per ospitalità e benessere

Torna a A…come Architettura

EXPO 2015 MILANO

Mi sono affacciato all’EXPO e sono rimasto folgorato: in bene o in male? Lo potete scoprire scorrendo i miei articoli a cui spero vivamente vogliate aggiungere i vostri graditissimi commenti!

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/a-come-architettura/expo-2015-milano/

Palazzo Italia, la bella architettura si fa sostenibile

Articolo pubblicato su Nonsoloturisti.it “Sai quando ti si secca il bianchetto, e col pennellino provi a cancellare ma ti si sporca solo il foglio?” È il commento di uno dei figli alla vista dell’intreccio di cemento bianco che caratterizza la facciata di Palazzo Italia all’Expo. Ma i miei occhi di architetto dicono ben altro di …

Una comoda passeggiata tra le architetture dell’Expo

No, non sono ancora riuscito a visitare tutti i padiglioni dell’Expo. La giornata tipo alla manifestazione è fisicamente massacrante, non ne puoi mettere troppe di seguito, specie se vuoi soffermarti ad assorbire il vero sapore nascosto dietro le proposte che tutti i Paesi del mondo hanno portato a Milano, prima che tutto finisca e venga …

Unire le menti, creare il futuro

Gli Emirati Arabi Uniti ad Expo 2015: un racconto di sostenibilità e tecnologia Articolo pubblicato su Nonsoloturisti.it Metti insieme il progetto dello studio del noto archistar Norman Foster & Partners, una bellissima presentazione e un’ammirazione che si è radicata nel mio cuore di architetto da quando, la scorsa estate, ho avuto l’occasione di andare a …

Il mio Expo

Sono partito già #expottimista: ho sempre pensato che “i panni sporchi si lavano in casa propria” e che tutte le sgradevoli vicende legate all’organizzazione della manifestazione non siano cose che devono riguardare, ora che siamo in ballo, la facciata dell’Italia nei confronti di tutto il mondo. Questo a parte, da architetto e designer non potevo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.