Hotel e Spa Design, nuove idee per ospitalità e benessere

Categoria: CREATIVITÀ

CONTAMINAZIONE

Ho chiamato così il calendario dell’Avvento 2023 presentato quest’anno sui social, un nome un po’ criptico che, però, per me racchiude tutta la bellezza della creatività. “Contaminazione” è la parola che rappresenta meglio un modo di lavorare – e il mio modo di lavorare – che, ormai, non può essere più solo tecnico: oggi è …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/contaminazione-progettare-un-hotel/

IL VALORE DELLA DIVERSITÀ

Oggi ho il piacere di condividere alcune riflessioni sul valore della diversità, argomento che è balzato alla mia attenzione per un paio di situazioni che si sono verificate in coincidenza e che mi appresto a raccontarvi. Non prima, però, di aver chiarito l’importanza del tema che ti invito a leggere: il valore della distinzione – …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/il-valore-della-diversita/

GRATITUDINE: UN INIZIO DIVERSO

Scrivo queste righe nelle ultime ore del 2022. La stagione estiva sembra finita ieri e, invece, è già passato Natale e stiamo festeggiando l’anno nuovo. E se fosse un inizio diverso? Il tempo vola e, come ogni anno, ci ritroviamo a riempire quaderni di buoni propositi nella speranza che arrivi – finalmente – un giorno …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/gratitudine-un-inizio-diverso-2023/

UN’IDEA DA 7MILA EURO

Non sempre si riesce a dare una valutazione economica alle idee che nascono, che risolvono un problema, che permettono di trovare nuove soluzioni o che semplicemente consentono di dare sfogo alla più interessante creatività. Questa volta, però, ho risolto un problema direttamente quantificabile in un risparmio per il cliente: posso parlare di un’idea da 7mila …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/un-idea-da-7mila-euro/

COSA CI INSEGNA LA DESIGN WEEK

Eccoci tornati da Milano, la settimana più creativa dell’anno. Quale occasione migliore per trarre gli spunti più importanti su cui orientare la progettazione di hotel e centri benessere?È questa la chiave di lettura dell’articolo che ti invito a leggere, una nuova opportunità per parlare di concept, idee, alberghi e SPA: vediamo cosa ci insegna la …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/cosa-ci-insegna-la-design-week-hotel-stylist/

RICOMINCIAMO DALLA CREATIVITÀ

Ciao a tutti, riprendo così a scrivere sul blog dopo qualche tempo. No, nessun blocco dello scrittore ma, per fortuna, un’insolita mole di lavoro che mi ha portato lontano da queste righe. Anche se ho cominciato a scrivere per qualche nuovo cliente, mai penserei di lasciare questo blog, che ricomincerò a nutrire come al solito …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/ricominciamo-dalla-creativita/

2022, FACCIAMOCI SOTTO!

Stavo rileggendo tutti gli articoli scritti all’inizio degli anni scorsi e quasi temo di non riuscire a condensare in un nuovo post la positività traboccante dagli auguri che ci siamo scambiati ogni anno nei 7 di vita del blog. Eppure, ancora una volta è proprio di questo che abbiamo bisogno: di un augurio di perseverare …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/2022-facciamoci-sotto-creativita/

RIPARTIAMO!

Buongiorno, community, ripartiamo! È passato troppo tempo dall’ultimo post ed eccomi nuovamente a scrivere con estremo piacere. Come ci aspettavamo, questa estate il mondo è impazzito tutto insieme. Quello che non ci immaginavamo, invece, è che sarebbe ripartito con una mole di lavoro che ha letteralmente investito tutti gli operatori di settore, me compreso: una …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/buon-compleanno-blog-ripartiamo/

MERAVIGLIOSE POTENZIALITÀ (…INESPRESSE)

Non mi accontento, io voglio emozionare i tuoi ospiti,voglio che imparino finalmente a respiraree che si sorprendano semplicemente entrando in un ambiente dalle mille vibrazioni,abbandonandosi nella luce del loro sogno ad occhi aperti. Volevo scrivere di benessere, ma in questo periodo mi annoia: malgrado le mille potenzialità, sempre le solite cose in giro, sempre i …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/meravigliose-potenzialita-inespresse/

CREATIVITÀ E FANTASIA, INGREDIENTI PER IL 2021

Come chiudere un anno come quello appena passato? Forse con l’augurio che il prossimo possa essere migliore di quello che sta finendo? Speriamo ci voglia poco per esserlo…Il nostro settore ha sofferto ma abbiamo saputo reagire, tutti insieme, scoprendo il valore di fare squadra e di unire le forze alla ricerca di soluzioni fuori dai …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/creativita-e-fantasia-ingredienti-per-il-2021/