Oggi ho deciso di presentare un’idea che, partendo dalla mia passione sul colore, mi è particolarmente cara: un concept (gratis) da condividere e mettere a disposizione per tutti. L’obiettivo è duplice: avvicinare chi è alla ricerca di un’idea particolare con la quale caratterizzare la propria struttura e che, in linea con questo concept, può trovare …
Categoria: IDEE
Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/un-concept-gratis/
Set 14
UN’IDEA DA 7MILA EURO
Non sempre si riesce a dare una valutazione economica alle idee che nascono, che risolvono un problema, che permettono di trovare nuove soluzioni o che semplicemente consentono di dare sfogo alla più interessante creatività. Questa volta, però, ho risolto un problema direttamente quantificabile in un risparmio per il cliente: posso parlare di un’idea da 7mila …
Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/un-idea-da-7mila-euro/
Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/test-problema-o-opportunita/
Ott 11
50 SFUMATURE DI GRIGIO
Cosa vi viene in mente se dico “50 sfumature di grigio”? Ovviamente, mi risponderete “libro e film” che tanto hanno fatto parlare (in realtà perché densi di erotismo, più che per la qualità della trama…). Questo perché quest’anno non siete stati al Cersaie, altrimenti avreste dato un’altra risposta! Sono reduce dall’evento di Bologna – il …
Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/cersaie-50-sfumature-di-grigio/
Nov 09
COSA ABBIAMO IMPARATO IN PRIMAVERA?
Aridaje! [A-ri-da-je, espressione romana con significato “ci risiamo”, in senso quasi scocciato, altrimenti detto “c’arintigni”, cioè “continui ad insistere sempre sulla stessa cosa”, frase da completare con “allora sei de coccio!”) Siamo di nuovo in crisi. Certo, a pensarci siamo sempre in crisi: una volta è economica, un’altra volta si chiama pandemia (un dramma quando …
Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/cosa-abbiamo-imparato-in-primavera/
Lug 01
“IO NON HO PAURA”
“I’m not afraid” – Octavia Blake – Hai visto la serie The 100 su Netflix? Io ho appena iniziato la quarta stagione e mi ha veramente stregato, tanto che ne voglio parlare (Don’t worry: no spoiler!). Ma il motivo non è solo perché amo scrivere anche per me stesso, ma soprattutto perché mi sta trasmettendo …
Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/io-non-ho-paura-hotel-spa/
Giu 04
ALBERGATORI, È IL MOMENTO DI AVERE FIDUCIA
Amo definirmi “spacciatore di idee” e in questo periodo c’è veramente bisogno di nuove soluzioni. Però, sento di non aver ancora conquistato appieno il cuore degli albergatori, per quanto sia estremamente convinto che parlare di immagine, identità, storytelling, hotel stylist o suggerire di pensare fuori dagli schemi – come fatto negli ultimi post – sia …
Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/albergatori-il-momento-di-avere-fiducia/
Mag 28
IDENTITÀ, IMMAGINE E STORYTELLING
Ecco il tris vincente: identità, immagine e storytelling! Un connubio micidiale che permette di acquisire un vero vantaggio competitivo che, in un momento così particolare e in un mercato sempre più difficile, diventa ancora più importante del solito per ripartire: vuol dire mettere una marcia in più e spostarsi nella corsia di sorpasso. Chi non …
Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/identita-immagine-e-storytelling/
Mag 20
COME PENSARE FUORI DAGLI SCHEMI
Se vuoi risolvere problemi nuovi che si presentano nella gestione di un hotel o di un centro benessere, c’è un’unica strada da seguire: li devi affrontare in maniera creativa e diversa. Devi pensare fuori dagli schemi! Sì, quante volte l’ho scritto in questi ultimi mesi? Tante…ma siamo veramente sicuri di aver capito cosa vuol dire? Ecco …
Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/come-pensare-fuori-dagli-schemi-hotel-benessere/
Apr 29
PRONTI! PROGETTIAMO PER IL FUTURO
È dall’articolo del 4 marzo – Una sfida da vincere – che inseguo la proattività e con grande piacere, ogni tanto trovo qualcuno che condivide questo atteggiamento. Continuo a scrivere con la convinzione che guardare il bicchiere mezzo pieno sia doveroso, pur consapevole che la situazione sia difficile per tutti, anche per chi ha deciso …
Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/progettiamo-per-il-futuro-sfide-progettuali/