Hotel e Spa Design, nuove idee per ospitalità e benessere

Categoria: SPA DESIGN

UNA GIORNATA ALLA SPA

Estate, tempo di relax, tempo di benessere. Come non approfittare per godere dei servizi che passo tutto l’anno a progettare? Un soggiorno in Trentino ha rappresentato l’occasione per conoscere e testare da vicino una delle realtà più illustri del settore in Italia, grazie ad una giornata alla SPA nel QC Terme Dolomiti della val di …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/una-giornata-alla-spa-qcterme-dolomiti/

CULTURA DEL BENESSERE: IL NUOVO CORSO

Ritornano i corsi in presenza! Siamo pronti per un importante appuntamento di formazione che ci mancava da ben 2 anni: riprendiamo a fare cultura del benessere, aprendo le porte a chi vorrà partecipare al corso di alta formazione sulla progettazione delle SPA e dei centri wellness in programma il 24 marzo a Milano. Ai tempi …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/cultura-del-benessere-il-nuovo-corso/

QUANTO SEI INNOVATIVO?

Ti sei mai soffermato a pensare quanto sei portato a guardare avanti? Nei comportamenti, nel tuo stile di vita e nei gusti, quanto sei innovativo? Quanto punti all’innovazione nelle scelte che ti portano a decidere l’immagine del tuo hotel o della tua SPA o nel modo stesso di concepire un modello di business per la …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/quanto-sei-innovativo/

IL BENESSERE STA RIPARTENDO, MA…

Il benessere sta ripartendo, ma qualcosa è cambiato profondamente! È qualcosa che potrà avere risvolti potenzialmente atomici nel settore e nella progettazione di nuovi centri wellness. Qualcosa a cui sarà necessario fare veramente particolare attenzione e che potrebbe cambiare radicalmente il modo di vivere i centri benessere, le richieste degli ospiti e, di conseguenza, tutto …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/il-benessere-sta-ripartendo-le-nuove-spa/

NUOVA VITA ALLA SPA

Ogni progetto è come un figlio, per il committente, che in una nuova struttura che prende vita vede realizzati i propri sogni, ma anche per il progettista che concepisce l’idea e traduce gli obiettivi del cliente in spazi, funzioni e immagine. Ma la realizzazione di un progetto è solo l’inizio: l’inaugurazione di una nuova attività …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/nuova-vita-alla-luxury-spa-roma/

LA SPA IN CANTIERE

Parlando di SPA, ho sempre focalizzato l’attenzione sull’approccio al benessere, che ritengo uno dei punti fondamentali (e più sofferenti) affinché l’attività possa godere del meritato successo. Oggi pongo l’accento su aspetti più pratici: la realizzazione di un centro wellness. È vero che concepire in modo sbagliato un centro wellness non permette di andare molto lontano …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/la-spa-in-cantiere/

STASERA CASAMIKA

L’altro giorno ho postato sul nostro gruppo di Facebook (Hotel & Spa Design) un paio di fotografie della SPA del Marker Hotel di Dublino: una realizzazione molto elegante, caratterizzata da tinte piuttosto cupe date dai materiali scelti, che creano un’atmosfera soffusa ma scura, seppur illuminata con luci ben dosate. La domanda che ho posto nel …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/stasera-casa-mika-strumenti-di-progettazione-delle-spa/

IL COLORE DEL BENESSERE

Articolo pubblicato su Beauty Forum n.2/2017 Ormai da diversi mesi sto lavorando su un tema di primaria importanza tanto per il settore dell’estetica e del benessere quanto per quello degli hotel: il colore. Mi sento pervaso di una voglia matta di progettare con il colore come mai mi era successo prima. Che vorrà dire? Sarà …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/il-colore-del-benessere/

PAROLA AL SILENZIO

La strada per tutte le grandi cose passa attraverso il silenzio Friedrich Nietzsche “Dare la parola al silenzio” – L’ispirazione dell’ultimo Salone Maison & Objet tenutosi a Parigi nel mese di gennaio riprende esattamente le idee che, in tempi non sospetti, ha messo sul tavolo Andrea Zanini – editore di Wellness Design – quando abbiamo …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/parola-al-silenzio-tendenze-spa-benessere-del-futuro/

LA SPA DEL FUTURO

La dinamicità della società odierna, che condiziona le nostre abitudini, si rispecchia in tutti gli aspetti della nostra vita. Un aspetto positivo o un’involuzione rispetto al passato? Da una parte, la frenesia che caratterizza le nostre di giornate è prodotto di questo modo di vivere, così come ne è figlio lo stress che quotidianamente ci …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/la-spa-del-futuro-formazione-milano/