Hotel e Spa Design, nuove idee per ospitalità e benessere

Categoria: WELLNESS

CULTURA DEL BENESSERE: IL NUOVO CORSO

Ritornano i corsi in presenza! Siamo pronti per un importante appuntamento di formazione che ci mancava da ben 2 anni: riprendiamo a fare cultura del benessere, aprendo le porte a chi vorrà partecipare al corso di alta formazione sulla progettazione delle SPA e dei centri wellness in programma il 24 marzo a Milano. Ai tempi …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/cultura-del-benessere-il-nuovo-corso/

IL BENESSERE STA RIPARTENDO, MA…

Il benessere sta ripartendo, ma qualcosa è cambiato profondamente! È qualcosa che potrà avere risvolti potenzialmente atomici nel settore e nella progettazione di nuovi centri wellness. Qualcosa a cui sarà necessario fare veramente particolare attenzione e che potrebbe cambiare radicalmente il modo di vivere i centri benessere, le richieste degli ospiti e, di conseguenza, tutto …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/il-benessere-sta-ripartendo-le-nuove-spa/

NUOVA VITA ALLA SPA

Ogni progetto è come un figlio, per il committente, che in una nuova struttura che prende vita vede realizzati i propri sogni, ma anche per il progettista che concepisce l’idea e traduce gli obiettivi del cliente in spazi, funzioni e immagine. Ma la realizzazione di un progetto è solo l’inizio: l’inaugurazione di una nuova attività …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/nuova-vita-alla-luxury-spa-roma/

QUALE BENESSERE?

“La vita è come la bicicletta: per stare in equilibrio, bisogna andare avanti“ A. Einstein Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con l’incontro sulla SPA del futuro, tenutosi a Milano, sono stato più volte in procinto di scrivere un bel post sul benessere. Eppure, l’entusiasmo che si è creato dal trattare nuovi argomenti (come, ad esempio, quello …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/quale-benessere-futuro-tendenze-approccio-alla-spa/

STASERA CASAMIKA

L’altro giorno ho postato sul nostro gruppo di Facebook (Hotel & Spa Design) un paio di fotografie della SPA del Marker Hotel di Dublino: una realizzazione molto elegante, caratterizzata da tinte piuttosto cupe date dai materiali scelti, che creano un’atmosfera soffusa ma scura, seppur illuminata con luci ben dosate. La domanda che ho posto nel …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/stasera-casa-mika-strumenti-di-progettazione-delle-spa/

PAROLA AL SILENZIO

La strada per tutte le grandi cose passa attraverso il silenzio Friedrich Nietzsche “Dare la parola al silenzio” – L’ispirazione dell’ultimo Salone Maison & Objet tenutosi a Parigi nel mese di gennaio riprende esattamente le idee che, in tempi non sospetti, ha messo sul tavolo Andrea Zanini – editore di Wellness Design – quando abbiamo …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/parola-al-silenzio-tendenze-spa-benessere-del-futuro/

LA SPA DEL FUTURO

La dinamicità della società odierna, che condiziona le nostre abitudini, si rispecchia in tutti gli aspetti della nostra vita. Un aspetto positivo o un’involuzione rispetto al passato? Da una parte, la frenesia che caratterizza le nostre di giornate è prodotto di questo modo di vivere, così come ne è figlio lo stress che quotidianamente ci …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/la-spa-del-futuro-formazione-milano/

ECCELLENZA MADE IN ITALY

Avevo già accennato all’intenzione di scrivere un post sulla mia esperienza alla fiera Piscine Global di Lione ed ecco rispettata la promessa, anche se è ormai passato qualche tempo. Spinto sempre dalla solita voglia di condividere un po’ di riflessioni riguardanti il benessere, stavolta prendo spunto da questa manifestazione di portata internazionale, che coinvolge il …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/eccellenza-made-in-italy-piscine-global-lione/

LA DIFFERENZA È NEL DETTAGLIO

Quanto corre il tempo! È passato oltre un anno ma mi sembra ieri: tutto pronto per l’inaugurazione e il lancio della nuova stanza del sale e centro benessere olistico Relax O2, progettato in quel di Ivrea, vicino Torino. Era la settimana del Salone del Mobile di Milano, che mi vedeva impegnato in via Tortona, ma …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/la-differenza-nel-dettaglio/

WELLY CONTRO TUTTI

Tutto è partito dalle solite chiacchiere tra amici in cui, vista la mia professione, non poteva mancare il riferimento in merito alla bellezza di un centro benessere di nuova apertura nel nostro quartiere. I giorni dell’inaugurazione (un intero weekend di festa) sembrava scoppiato il delirio. Il sole, latitante in questo periodo dalle nostre parti, ha …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/welly-contro-tutti-design-different/