Hotel e Spa Design, nuove idee per ospitalità e benessere

Categoria: WELLNESS ROOM

LE OPPORTUNITÀ DI UN HOTEL ACCESSIBILE

Quando parliamo di accessibilità nelle strutture ricettive, ancora troppo spesso sento mormorare sui “chilometri” di rampe necessarie per rendere fruibili alcuni servizi o sullo spazio che sarà necessario buttare per realizzare camere che, poi, non potranno essere vendute al pari delle altre perché più brutte. Non parliamo poi dei bagni, che non potranno mai essere …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/le-opportunita-di-un-hotel-accessibile/

HOTELLERIE, UN SETTORE IN SALUTE?

Eccomi reduce dalla settimana del Sia Guest – Salone Internazionale dell’Accoglienza – che anche quest’anno ha riunito a Rimini albergatori, operatori, imprenditori, fornitori e appassionati dell’hotellerie. Il sodalizio tra le fiere di riferimento per turismo e ospitalità (Sia Guest, TTG Incontri e SUN) ha portato una discreta folla di interessati in fiera e, nell’era di …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/hotellerie-un-settore-in-salute-wellness-room-al-sia-guest/

“A COLOR LIFE”, TUTTI A RIMINI!

Un paio di anni fa esordivo in un post scritto in occasione della Design Week di Milano evidenziando il fatto che, pur vestendo sempre di nero, amo i colori, che utilizzo in maniera attiva nei miei progetti. Leggi anche “I colori della nostra vita” Direi, anzi, che il colore ha proprio un ruolo chiave, soprattutto …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/a-color-life-tutti-a-rimini-sia-guest-ttg/

UNA CAMERA DA SOGNO?

In questo periodo si affollano nel mio cervello tante di quelle idee come spunti per nuove ed interessanti discussioni, poi ci pensano gli impegni di lavoro a togliermi il tempo di dedicarmi alla scrittura quanto vorrei! Prendo la palla al balzo approfittando dell’occasione dell’incontro Hotel Dream Room organizzato da Teamwork per parlare proprio della camera …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/camera-da-sogno-wellness-room/

#HOTEL DA SOGNO

È il contest lanciato su Twitter da Trivago, che ha messo in palio un voucher del valore di duemila euro per la frase più sorprendente relativa all’argomento. E se ne sono lette di tutti i colori! Sono emersi i desideri di tutti coloro che hanno deciso di perdersi con l’immaginazione in giro per il mondo …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/hotel-da-sogno/

WELLNESS ROOM – seconda parte

LEGGI LA PRIMA PARTE DELL’ARTICOLO Quando parliamo di bioarchitettura, di sostenibilità ambientale, di risparmio energetico, lo facciamo perché abbiamo capito che la vita dell’uomo dipende dalla cura che ha dell’ambiente in cui vive e dalle risorse della Terra, che rappresentano una ricchezza enorme, purtroppo non disponibile all’infinito. Diventare consapevoli del “vivere green” vuol dire prendere …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/wellness-room-seconda-parte/

WELLNESS ROOM – prima parte

CONCEPIRE LA CAMERA DI HOTEL PER IL BENESSERE DELL’OSPITE ALTRO CHE WELLNESS ROOM… Un giorno, l’attenzione dell’attività di ricerca su hotel e benessere, parte integrante della mia professione, si è posata sul progetto di una camera di hotel che si “spacciava” come camera del benessere: una stanza, peraltro non troppo elegante, in cui erano collocati …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/wellness-room/