Hotel e Spa Design, nuove idee per ospitalità e benessere

Torna a Appuntamenti

Gallery eventi passati

GALLERY EVENTI

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/appuntamenti/gallery-eventi/

Biophilic Retreat – Hotel & SPA Event

In occasione della manifestazione SIA GUEST, che si terrà a Rimini dal 10 al 12 ottobre 2018, lo Studio Stefano Pediconi presenta “Biophilic Retreat – Hotel & SPA Event”, un evento I Love My Wellness ideato e organizzato da Wellness Design. Inoltre, mercoledì 10 ottobre alle ore 12, Stefano Pediconi e Andrea Zanini Vallin vi …

VISION, uno sguardo al futuro!

Il Consiglio Nazionale degli Architetti promuove “OPEN! Studi aperti” una manifestazione che apre le porte degli studi di architettura in tutta Italia, per far conoscere il mondo dell’architettura anche ai non addetti ai lavori. Con l’occasione, lo Studio Stefano Pediconi propone “Hotel & Benessere: VISION, uno sguardo al futuro – Riqualificare senza paura“, e apre …

WELL & ART ROOM

Continua il filone progettuale cominciato lo scorso anno con l’evento “A Color Life – Vivere a Colori“. Quest’anno, nella mostra Wellchrome organizzata da Wellness Design in occasione del Sia Guest (12-14 ottobre 2017), lo sviluppo del nuovo tema legato a ospitalità, benessere e colore ha portato all’ideazione di Well & Art Room, una Wellness Room concepita …

Hotel: il restyling degli interni

INCONTRO DI FORMAZIONE ALL’INTERNO DEL MINIMASTER IN GESTIONE ALBERGHIERA ROMA, 30 MARZO 2017 Organizzazione: GAR – Giovani Albergatori di Roma – Federalberghi EBTL – Ente Bilaterale del Turismo della Regione Lazio Sede: Uffici EBTL, via Agostino Depretis, 70 – ROMA Orario: 17.00 – 20.00 Come restare al passo con i tempi e con le mutate …

La SPA del futuro

INCONTRO DI FORMAZIONE MILANO, 14 MARZO 2017 Organizzazione:Wellness Design Sede: La Cordata, via S. Vittore, 49 – MILANO Orario: 9.45 – 17.30 Contenuti e modelli verso i quali si evolve il mondo SPA, wellness e benessere identificano sempre più l’uomo come elemento centrale intorno al quale pensare e creare nuovi concept e nuove dinamiche. Mental …

A COLOR LIFE – Vivere a colori

“Non abbiate paura dei colori” – Karim Rashid Quale migliore strumento del design e del colore per portare positività ed indimenticabile spensieratezza all’esperienza emozionale dell’ospite in hotel o in un centro benessere? E’ stato questo il presupposto della proposta presentata dallo Studio Stefano Pediconi al Sia Guest di Rimini, in una mostra I Love My …

Cersaie 2016, una crescita di qualità

Chiusi i battenti dell’edizione 2016 del Cersaie – il Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e l’arredo bagno – prima del prossimo tour de force che mi porterà a presentare la mostra “A color Life – Vivere a colori“ al prossimo Sia Guest (Rimini, 13-15 ottobre), vale la pena buttare giù qualche nota, tirando le …

La Fire & Ice Spa al Cosmoprof 2016

Dalla collaborazione tra BolognaFiere, Cosmoprof e Wellness Design nasce “The Fire & Ice SPA”, mostra del mondo SPA progettata dallo Studio Stefano Pediconi, ambientata e realizzata in co-marketing tra aziende specializzate Testo di Andrea Zanini Vallin, editore di Wellness Design Fire & Ice, fuoco e ghiaccio, caldo e freddo, sono gli elementi che da sempre …

IL MONDO DELLE IDEE Hotel & Spa

“Un uomo con un’idea è un matto, finché quell’idea non ha successo” Mark Twain Il nome di una struttura ricettiva, preso in prestito dalla filosofia  di Platone, in cui sono invitati ad entrare tutti coloro che credono che il FUTURO dell’hotellerie e delle SPA passi per l’INNOVAZIONE e per un APPROCCIO NON CONVENZIONALE che mette …

SPECIALE SALONE DEL MOBILE 2015

Design Week – Una settimana spettacolare, da cui ho tratto i miei articoli, le riflessioni e le fotografie per questo SPECIALE SALONE DEL MOBILE. Si prende spunto dalla kermesse milanese sul Design per poter condividere aspetti legati a tante cose che ci appassionano tutti i giorni: innovazione, idee, futuro, creatività, colori, design e architettura…buona lettura! …

Progettare un hotel green

CONVEGNO Partecipazione gratuita Per il convegno saranno riconosciuti 3 crediti formativi dall’Ordine degli Architetti di Modena. Organizzazione: Wellness Design Sede: Florim Gallery, via Canaletto, 24 – FIORANO MODENESE (MO) Orario: 10.00 – 18.00 Programma: Ore 10.00 Benvenuto e accoglienza Registrazione dei partecipanti per accreditamento Ore 10.30 arch. Giancarlo Marzorati Case-history: Hotel a completamento del parco …

Nuove opportunità per il settore ricettivo: il benessere

INCONTRO DI APPROFONDIMENTO CON ALBERGATORI, OPERATORI, PROFESSIONISTI ED INTERESSATI – MATERA, venerdì 13 marzo 2015 – Organizzazione: Onyx Jazz Club – Ambiente – Direzione tecnica e relazioni: Arch. Stefano Pediconi – Studio Stefano Pediconi – Sede: Casa Cava, via San Pietro Barisano, 47 – MATERA – Orario: 10.00 – 13.00 e 14,30 – 18.00 con …

La Wellness Room al “Green Spa Villas”

In occasione del Sia Guest, Salone internazionale dell’accoglienza (Fiera di Rimini, 9-12 ottobre 2014), ha preso vita Green Spa Villas, un evento dedicato a tutti i professionisti dei settori wellness, hospitality e non solo, con particolare riguardo all’argomento “Green”, inteso come risparmio e controllo energetico e come risorsa marketing. L’evento è stato organizzato da Wellness …

Strumenti e strategie di progettazione del benessere

L’approccio al progetto, le problematiche e le soluzioni da affrontare S. Stino in Livenza (VE), 19 settembre 2014 Una giornata di approfondimenti per progettisti e operatori che vogliono dare concretezza alla propria professione nell’ambito del settore del benessere Organizzazione: ISO BENESSERE Media Partner: WELLNESS DESIGN Direzione tecnica: arch. Stefano Pediconi – Studio Stefano Pediconi – …

WOWellness, benessere emozionale

In occasione del COSMOPROF (Bologna, 20-23 marzo 2015), Iso Benessere, sotto la direzione creativa dello Studio Stefano Pediconi, ha celebrato il “2015, Anno Internazionale della Luce” presentando: Un allestimento che ha proposto non solo le peculiarità dei prodotti dedicati al benessere, ma anche il concept da cui parte il progetto e la filosofia della società, …

Architectsparty

The Wellness Room

Wellness in hotel, non solo centri benessere La prima presentazione del progetto di ricerca “The Wellness Room” – Novembre 2004 “Quanto più l’ambiente circostante è aspro e senza vita, tanto più tendiamo a essere stanchi, tesi e logori. Quanto più è piacevole e vitale, tanto più ci sentiamo rigenerati, rilassati e in forma…” Christopher Day, …

Cersaie 2014, nuovo anno, vecchia fiera?

Salone internazionale della ceramica per l’architettura e per l’arredo bagno Bologna, 22-26 settembre 2014 Malgrado il “comprensorio della ceramica” italiana sia il più importante del genere a livello internazionale, ogni anno che passa diventa sempre più difficile lavorare con gli stessi risultati di una volta. E in questi tempi in cui è necessario stringere la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.