Hotel e Spa Design, nuove idee per ospitalità e benessere

Torna a Studio Stefano Pediconi

Copywriting e content creation

copywriting e content creation

La passione per la scrittura è di lungo corso, partita dalla redazione di articoli per la rivista di settore Wellness Design, con la quale la collaborazione è continua dal lontano 2004. Con lo sviluppo di competenze specifiche, ho trasformato questa passione in un nuovo lavoro fino a diventare copywriter professionale, certificato Copymastery (Marketers).

La creatività è la mia caratteristica peculiare, alla base del mio modo di scrivere e perno della mia professione e della mia vita di artista.
Nasco, infatti, come progettista, appassionato del mondo alberghiero e del benessere, specializzato in progettazione di hotel, SPA e centri benessere
L’amore per il settore alberghiero mi ha portato a creare un nuovo ruolo nel settore, in cui progettazione e comunicazione sono saldamente legate tra loro: l’Hotel Stylist

Nel 2014 ho creato questo blog [www.hoteldesign.org] nel quale tratto tematiche relative ad hôtellerie, benessere, architettura, design, turismo, ecc.
Nella mia attività quotidiana, anche la gestione della comunicazione via Social Network (Gruppo Fb “Hotel & SPA Design”, Twitter, Linkedin, Instagram)

Ecco i link ai miei social network

Il percorso tecnico che mi ha portato ad implementare le competenze digitali passa dallo sviluppo del business su YouTube, al copywriting, alla scrittura creativa, al marketing digitale, alla fotografia, grazie all’approfondimento puntuale degli argomenti con una serie di corsi specifici.

Nella mia formazione, i corsi:
Copymastery (Marketers)
YouTube Traffic Academy (Italo-Digitali)
Pianeta Venice – fotografia (Irene Ferri Photographer)

Gli interessi generali mi portano continuamente ad aggiornare la preparazione, tanto da fornirmi una conoscenza tale da poter sviluppare contenuti del tutto originali nello sviluppo di vari argomenti: non solo competenze tecniche, ma anche approfondimenti di marketing, business digitale, comunicazione, crescita personale, libri, psicologia, fashion ed altri argomenti di cultura generale, che mi permettono di acquisire un punto di vista diverso ed un approccio non convenzionale alle varie tematiche.

Oltre agli articoli scritti sul blog, ho pubblicato su riviste e portali web come Wellness Design, Sharing Tourism, Turismo d’Italia, Beauty Forum, Beyond The Magazine, Beauty & Money, Info Hotel e altri.
Dal 2020 sto seguendo la comunicazione per l’azienda Ponte Giulio, con la redazione di articoli per il magazine Over

In corso di completamento il mio primo e-book dedicato all’hôtellerie

ARTICOLI
Nella pagina ARCHIVIO, la lista degli articoli del blog, divisi per argomento

Di seguito, invece, alcuni articoli scritti su altre riviste o portali web
Una nuova sfida per l’Hotel Stylist – Sharing Tourism, 04/2020
Studio Stefano Pediconi: colore e hôtellerie – Beyond the Magazine Art & Design, 05/2021
Hotel Design, il coraggio di cambiare rotta – Info Hotel, 08/2019
Boutique Concept: l’hotel del futuro punta sulla personalizzazione – Sharing Tourism, 07/2019

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/studio-stefano-pediconi-hotel-resort-spa-design/copywriting-e-content-creation/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.