Hotel e Spa Design, nuove idee per ospitalità e benessere

TEMPO DI VACANZA

 

Agosto, tempo di ferie per mezzo mondo! Nell’altro mezzo, invece, si trovano tutti gli operatori dell’industria alberghiera che in questo periodo sono chiamati al superlavoro, appresso alle esigenze più bizzarre degli ospiti!
E ne succedono di tutti i colori: se vi capitasse di seguire su Facebook i “gruppi di sfogo” degli albergatori ne leggereste delle belle; non solo richieste assurde,  ma spesso abitudini che definirle “diverse” mi sembra riduttivo e che si scontrano con le “consuetudini”, con un risultato che mina la pazienza degli addetti ai lavori.

Eppure, malgrado questo, tutti continuano a pensare all’hotellerie come uno dei settori più belli in cui lavorare. Il primo a ribadirlo sono io, e con grande soddisfazione dopo tre anni sono ancora qui con questo meraviglioso blog, a condividere i miei punti di vista e le idee che maturano nel corso del tempo e che vogliono rappresentare il mio piccolo contributo allo sviluppo del settore alberghiero e del benessere.

Auguri al blog, che ha appena spento le sue prime tre candeline e che si appresta ad affrontare con rinnovata grinta il nuovo anno, nella speranza di riuscire sempre più a coinvolgere chi, per lavoro o semplicemente per amore del settore, è interessato ad approfondire gli argomenti su alberghi e SPA guardandoli da un punto di vista diverso e non convenzionale.

Un blog che è accompagnato a braccetto dai vari social nertwork che ne completano la mission, ognuno secondo le proprie specificità: da Twitter (@HotelSpaDesign) in cui l’interazione è più immediata, a Instagram (HotelSpaDesign) nel quale si ragiona in termini di immagini e in cui eventi quotidiani diventano racconti con l’avvento delle Stories; da Linkedin, forse più impersonale ma molto interessante per l’interazione nei gruppi, a Facebook, sul quale pongo l’accento per il successo del gruppo “Hotel & Spa Design”, in cui risulta vincente la condivisione di argomenti più svariati riguardanti gli aspetti più interessanti dell’hotellerie e del benessere.
Mi venite a trovare anche là?
Vi invito a partecipare senza paura, perché in tutti i social vige la moderazione: niente pubblicazioni ossessive che possano intasarvi gli account!

E per il suo compleanno, ecco un bel regalo a tutti noi: un archivio completo degli articoli, divisi per argomento!

LINK ALL’ARCHIVIO COMPLETO DEI POST

È l’occasione per qualche lettura sotto l’ombrellone o all’ombra di un albero in montagna: non c’è periodo migliore per potersi godere articoli sulle tematiche a noi care, post magari mai letti perché scritti all’inizio di quest’avventura, ma pur sempre attuali.
Potrebbe essere l’occasione per trovare, senza condizionamenti del frastuono quotidiano, qualche spunto interessante e qualche idea un po’ diversa, per cercare di capire cosa vuol dire avere un approccio nuovo e creativo al benessere o nel concetto stesso di ospitalità.

E per chi è al lavoro, per chi trova in questo mese il punto più alto del proprio impegno nell’ospitalità, magari c’è qualche spunto da mettere in pratica per rinnovare qualcosa nel proprio ambito non appena finisce la stagione: sappiamo che molti hotel sono vincolati a periodi limitati per poter riqualificare la propria immagine o per sviluppare nuove offerte di ospitalità e bisogna farsi trovare preparati per non perdere l’attimo. Magari qualche idea potrebbe servire, nel blog ce ne sono un bel po’: dall’Hotel Stylist alla Wellness Room, dall’approccio creativo al progetto, all’approfondimento del concetto di ospitalità; e inoltre: interviste, guest post, appuntamenti, eventi e corsi, design e architettura.

La porta è sempre aperta per chi vorrà proporre nuovi argomenti di interesse nel prossimo futuro: c’è solo da non essere timidi ed interagire, senza timore, nei commenti o scrivendomi le vostre riflessioni.

Tanti auguri blog! Tanti auguri a tutti!

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/tempo-di-vacanza-archivio-post-blog/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.