Archivio Categoria: RIQUALIFICAZIONE

Lug 02

HOTEL, UN’OPERA D’ARTE

Finalmente riprendo possesso del mio blog! Un attacco di commenti indesiderati mi ha bloccato l’accesso. Per uno come me che si occupa di architettura e interior design e non di software e programmazione, la soddisfazione di aver individuato e risolto brillantemente da solo il problema è molto grande. Essere rimasto fuori casa senza chiavi, però, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/hotel-come-opera-arte-la-visione-oltre-il-progetto/

Feb 19

IL TEMPO CHE PASSA

Che io sia un accumulatore seriale di libri e riviste di architettura e design riguardanti alberghi e SPA ormai è noto a tutti: ne mangio a colazione, pranzo e cena come seguendo una ricetta per rimanere sempre aggiornato sui movimenti del settore. Ma non è un compito né un lavoro: è una passione a cui …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/il-tempo-che-passa-riqualificare-gli-hotel/

Mag 16

UNA CAMERA DA SOGNO?

In questo periodo si affollano nel mio cervello tante di quelle idee come spunti per nuove ed interessanti discussioni, poi ci pensano gli impegni di lavoro a togliermi il tempo di dedicarmi alla scrittura quanto vorrei! Prendo la palla al balzo approfittando dell’occasione dell’incontro Hotel Dream Room organizzato da Teamwork per parlare proprio delle camere …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/camera-da-sogno-wellness-room/

Dic 31

RICOMINCIAMO

Con un titolo così, la prima cosa che viene in mente è la canzone più celebre di Adriano Pappalardo, che urlava il suo “Ricominciamo” sin dal 1979. Il senso del mio post, però, non è lo stesso del brano ma è legato all’avvento del nuovo anno. Un altro anno è passato e, come al solito, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/ricominciamo-ottimismo-per-il-futuro-di-hotellerie-e-benessere/

Dic 06

CHI HA SPOSTATO IL MIO FORMAGGIO?

“Se continuate a fare ciò che avete sempre fatto, otterrete ancora ciò che avete sempre ottenuto” Michael Colgan – Non sono impazzito ma la domanda è lecita: cosa c’entra il formaggio con un blog su hotel e wellness? Anche se alcuni potrebbero legare il “benessere” con il gusto sopraffino di qualche formaggio, in realtà “Chi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/chi-ha-spostato-il-mio-formaggio/

Lug 14

INCENTIVI, BIGLIETTO PER IL FUTURO

Porca miseria – oops, si può iniziare un post in questo modo? Ho tra le mani una rivista di settore edita da Federalberghi e, pagina dopo pagina, mi trovo di fronte a parole chiave molto familiari, quelle che non faccio altro che riproporre da sempre nel blog e che spero non vi siano venute a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/incentivi-biglietto-per-il-futuro/

Mag 11

HOTEL & SPA: IL MOMENTO È ADESSO

Stavolta mi trovo in difficoltà: l’ho desiderata, l’ho cercata in ogni dove, per mari e per monti (ma anche colline e pianure!), ma non c’è stato alcun verso: non l’ho trovata! E ora che mi serve sempre più frequentemente, ora che prima di assegnarmi un progetto, che si tratti di hotel o di centro benessere, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/hotel-spa-il-momento-e-adesso/