Archivio Categoria: HOTEL STYLIST

Ott 24

HOTELLERIE, UN SETTORE IN SALUTE?

Eccomi reduce dalla settimana del Sia Guest – Salone Internazionale dell’Accoglienza – che anche quest’anno ha riunito a Rimini albergatori, operatori, imprenditori, fornitori e appassionati dell’hotellerie. Il sodalizio tra le fiere di riferimento per turismo e ospitalità (Sia Guest, TTG Incontri e SUN) ha portato una discreta folla di interessati in fiera e, nell’era di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/hotellerie-un-settore-in-salute-wellness-room-al-sia-guest/

Lug 31

REWIND

Take these dogs away from me! Anche il post di oggi, come il precedente, parte con una domanda a bruciapelo: questa frase ricorda qualcosa a qualcuno? E se vi dicessi che si tratta dell’incipit di una canzone? Probabilmente non dice nulla ai più giovani, ma quelli che, come me, sono cresciuti negli anni ’80 ricorderanno …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/rewind-come-far-ritornare-giovane-un-hotel-patsy-kensit/

Feb 19

IL TEMPO CHE PASSA

Che io sia un accumulatore seriale di libri e riviste di architettura e design riguardanti alberghi e SPA ormai è noto a tutti: ne mangio a colazione, pranzo e cena come seguendo una ricetta per rimanere sempre aggiornato sui movimenti del settore. Ma non è un compito né un lavoro: è una passione a cui …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/il-tempo-che-passa-riqualificare-gli-hotel/

Set 02

L’INNOVAZIONE POSSIBILE

Articolo pubblicato su Turismo d’Italia n.28, agosto 2016 – L’Hotel Stylist Il settore alberghiero è un mondo tanto affascinante quanto complesso. Come tale va affrontato con grande amore ma con indispensabile professionalità, a tutti i livelli. Talvolta, però, le variabili in gioco sono molteplici e complicazioni imprevedibili tagliano le gambe alla buona volontà che, da …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/innovazione-possibile-hotel-stylist/

Feb 13

PERCHÉ SANREMO È SANREMO

DISSERTAZIONE SULLA PROGETTAZIONE DELLO SPAZIO Come ogni anno è periodo di Festival di Sanremo e, regolarmente, si sgomitano sondaggi pieni di grandi record di ascolto e critiche di tutti i tipi. E ogni anno si ripete la stessa storia: a sentire in giro, ufficialmente nessuno ascolta il Festival, salvo poi essere informati su ogni minimo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/sanremo-e-la-progettazione-dello-spazio/

Nov 05

L’HOTEL STYLIST SALVERA’ IL MONDO…

…DELL’HOTELLERIE! Case history: il Bio Relais Terra del Vento, Genazzano (Roma) È partito anche in Italia Hotel da Incubo, il format televisivo che ha avuto grandi riscontri grazie all’ormai famoso Gordon Ramsay, che si reca in alcune strutture ricettive in profonda crisi di identità ed economica per provare a risollevarne le sorti. Con il suo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/hotel-stylist-salvera-il-mondo-dell-hotellerie/

Lug 14

INCENTIVI, BIGLIETTO PER IL FUTURO

Porca miseria – oops, si può iniziare un post in questo modo? Ho tra le mani una rivista di settore edita da Federalberghi e, pagina dopo pagina, mi trovo di fronte a parole chiave molto familiari, quelle che non faccio altro che riproporre da sempre nel blog e che spero non vi siano venute a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/incentivi-biglietto-per-il-futuro/

Giu 26

LA DIFFERENZA È NEL DETTAGLIO

Quanto corre il tempo! È passato oltre un anno ma mi sembra ieri: tutto pronto per l’inaugurazione e il lancio della nuova stanza del sale e centro benessere olistico Relax O2, progettato in quel di Ivrea, vicino Torino. Era la settimana del Salone del Mobile di Milano, che mi vedeva impegnato in via Tortona, ma …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/la-differenza-nel-dettaglio/

Mag 04

SPENDERE PER L’HOTEL IN TEMPO DI CRISI

Bello e impossibile: alzi la mano chi non ha mai ripreso il ritornello della canzone di Gianna Nannini (1986) in questi ultimi anni in cui siamo stati costretti a tirar la cinghia! Abbiamo dovuto imparare a riprogrammare i nostri ritmi di spesa e, tante volte, abbiamo preferito rinunciare a qualche acquisto per far fronte alle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/spendere-per-hotel-in-tempo-di-crisi/

Feb 04

#HOTEL DA SOGNO

È il contest lanciato su Twitter da Trivago, che ha messo in palio un voucher del valore di duemila euro per la frase più sorprendente relativa all’argomento. E se ne sono lette di tutti i colori! Sono emersi i desideri di tutti coloro che hanno deciso di perdersi con l’immaginazione in giro per il mondo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/hotel-da-sogno/

Dic 22

IO PENSO POSITIVO

Finalmente ho potuto apprezzare un territorio che non conoscevo così a fondo, dal centro storico al lungomare, con i calanchi quasi a precipizio sull’acqua a creare un paesaggio spettacolare, in una giornata di dicembre che sembrava primavera! Eppure, quanto avrei inveito quando sono rimasto a piedi per l’annullamento del volo di rientro dal sopralluogo, che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/io-penso-positivo/

Lug 27

HOTEL ALLO SBANDO

E’ il titolo di una nota trasmissione televisiva ma rispecchia moltissimo la situazione del settore alberghiero italiano che ha sete di una riqualificazione generale. In televisione, l’albergatrice Alex Polizzi viene chiamata per risollevare le sorti di alcuni alberghi inglesi, al pari di Gordon Ramsay in “Hell Hotel”, altra fortunata serie televisiva. Grazie alla sua esperienza, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/hotel-allo-sbando-hotel-stylist/

Post precedenti «