Hotel e Spa Design, nuove idee per ospitalità e benessere

Categoria: HOTEL

MERAVIGLIOSE POTENZIALITÀ (…INESPRESSE)

Non mi accontento, io voglio emozionare i tuoi ospiti,voglio che imparino finalmente a respiraree che si sorprendano semplicemente entrando in un ambiente dalle mille vibrazioni,abbandonandosi nella luce del loro sogno ad occhi aperti. Volevo scrivere di benessere, ma in questo periodo mi annoia: malgrado le mille potenzialità, sempre le solite cose in giro, sempre i …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/meravigliose-potenzialita-inespresse/

DI COSA HA BISOGNO L’HOTELLERIE

Da sempre sono stato affascinato dalle storie che sono dietro determinate situazioni: come si è arrivati a certe scelte o come si è evoluto il pensiero che ha portato a una determinata soluzione? Stavolta sono io a raccontare la genesi di una metamorfosi professionale nata in risposta ad una domanda cruciale – di quelle da …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/di-cosa-ha-bisogno-lhotellerie/

QUANTO SEI INNOVATIVO?

Ti sei mai soffermato a pensare quanto sei portato a guardare avanti? Nei comportamenti, nel tuo stile di vita e nei gusti, quanto sei innovativo? Quanto punti all’innovazione nelle scelte che ti portano a decidere l’immagine del tuo hotel o della tua SPA o nel modo stesso di concepire un modello di business per la …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/quanto-sei-innovativo/

COME NASCE IL PROGETTO DI UN HOTEL/2

Ho già scritto un post del genere qualche tempo fa e, presumibilmente, credo che qualcuno non sia rimasto pienamente soddisfatto. Molti atterrano su questo articolo immaginando delle regole auree da seguire per sviluppare il progetto di un hotel.Invece, sarà molto di più! Tuttavia, la strada per arrivare a questo progetto è completamente diversa da quella …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/concepire-il-progetto-di-un-hotel/

ARCHITETTURA E PAROLE: CONTENT MARKETING PER HOTEL

Cosa hanno in comune architettura e parole, hôtellerie e storytelling, progettazione e comunicazione? Eccomi! I due mondi si sono incontrati tra le mie passioni e hanno trovato un importantissimo punto di convergenza nella figura dell’Hotel Stylist. Soprattutto, sono due aspetti fondamentali ed imprescindibili nello sviluppo di un hotel o di un centro benessere che vogliano …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/architettura-e-parole-hotel-content-marketing/

COSA ABBIAMO IMPARATO IN PRIMAVERA?

Aridaje! [A-ri-da-je, espressione romana con significato “ci risiamo”, in senso quasi scocciato, altrimenti detto “c’arintigni”, cioè “continui ad insistere sempre sulla stessa cosa”, frase da completare con “allora sei de coccio!”) Siamo di nuovo in crisi. Certo, a pensarci siamo sempre in crisi: una volta è economica, un’altra volta si chiama pandemia (un dramma quando …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/cosa-abbiamo-imparato-in-primavera/

SETTEMBRE, È ORA DI PIANIFICARE IL FUTURO

Come stai? Io bene e mi auguro anche tu. Sono passati due mesi intensi in cui, come tutti, ho cercato di far fronte a situazioni continuamente nuove che mai ci saremmo immaginati…altro che “solita routine”. Ora è giunto il momento di pensare e pianificare il futuro. Già, dopo mesi così particolari sembra “pericoloso” immaginare il …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/hotel-stylist-pianificare-il-futuro/

ALBERGATORI, È IL MOMENTO DI AVERE FIDUCIA

Amo definirmi “spacciatore di idee” e in questo periodo c’è veramente bisogno di nuove soluzioni. Però, sento di non aver ancora conquistato appieno il cuore degli albergatori, per quanto sia estremamente convinto che parlare di immagine, identità, storytelling, hotel stylist o suggerire di pensare fuori dagli schemi – come fatto negli ultimi post – sia …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/albergatori-il-momento-di-avere-fiducia/

PRONTI! PROGETTIAMO PER IL FUTURO

È dall’articolo del 4 marzo – Una sfida da vincere – che inseguo la proattività e con grande piacere, ogni tanto trovo qualcuno che condivide questo atteggiamento. Continuo a scrivere con la convinzione che guardare il bicchiere mezzo pieno sia doveroso, pur consapevole che la situazione sia difficile per tutti, anche per chi ha deciso …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/progettiamo-per-il-futuro-sfide-progettuali/

COME DECIDI DI REAGIRE?

Hotel vuoti, SPA chiuse…ci sono cose per le quali non possiamo fare nulla. Possiamo urlare, arrabbiarci, prendercela con il cielo, rotolarci a terra, fare salti mortali, scalare montagne, ma niente da fare: non possiamo cambiarle perché non dipendono da noi. Possiamo decidere, però, come reagire… Non avrei mai pensato di scrivere un articolo del genere, …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/come-decidi-di-reagire-pensiero-positivo/