Archivio Categoria: HOTEL DESIGN

Apr 19

LA VISIONE OLTRE IL CONVENZIONALE

Anche quest’anno Milano si è tinta di design, dimostrandosi ancora una volta Capitale delle Idee al pari o superiore alle principali città europee e, come si dice oggi, diventando la città più cool d’Italia. Come già preannunciavo nel precedente post, approfitto della Design Week non tanto per parlare di nuovi prodotti quanto per approfondire aspetti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/la-visione-oltre-il-convenzionale/

Ott 20

IL VALORE DELLA SPECIALIZZAZIONE

Un bel periodo particolarmente intenso mi ha portato alle principali fiere di settore (intelligentemente – in senso ironico – tutte insieme!) ma, sebbene sempre live su Twitter – @HotelSpaDesign –  mi ha allontanato dalle pagine del blog, visto che non sono riuscito a strappare una deroga alle ventiquattro ore giornaliere a nostra disposizione. In compenso, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/valore-della-specializzazione/

Lug 06

AUTOREVOLI RISCONTRI AL “KILIMANGIARO”

Stavo giocando a carte con mio figlio, cercando di approfittare di un minimo di frescura serale in terrazzo dopo la bollente giornata di caldo afoso, e sono arrivato a vedere la televisione solo in seconda serata. Non sono grande amante del piccolo schermo e soprattutto dei programmi di intrattenimento; era in onda, però, una puntata …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/autorevoli-riscontri-fuksas-al-kilimangiaro/

Giu 26

LA DIFFERENZA È NEL DETTAGLIO

Quanto corre il tempo! È passato oltre un anno ma mi sembra ieri: tutto pronto per l’inaugurazione e il lancio della nuova stanza del sale e centro benessere olistico Relax O2, progettato in quel di Ivrea, vicino Torino. Era la settimana del Salone del Mobile di Milano, che mi vedeva impegnato in via Tortona, ma …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/la-differenza-nel-dettaglio/

Giu 02

DISTINGUERSI O ESTINGUERSI

A volte mi dispiace proprio di non riuscire a spiegare alcuni concetti attraverso le parole, specie quando si tratta di idee talmente radicate nel mio modo di vedere le cose che sono quasi scontate e, per questo, difficili da trasmettere a chi, invece, può non vederla allo stesso modo. Eppure, sono convinto delle mie idee, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/distinguersi-o-estinguersi/

Mag 27

PAROLA D’ORDINE: ACCOGLIENZA

No, non vi voglio di certo annoiare con un ulteriore articolo sul tema. Se ne legge da tutte le parti, ma resta ancora attualissimo. Anzi, a pensarci bene, forse se ne parla ancora troppo poco: la paura che sia una rivoluzione? Non parlare esorcizza il problema? Ma esiste veramente un problema in merito? Sì, ma …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/parola-chiave-accoglienza-airbnb-contro-hotel/

Mag 11

HOTEL & SPA: IL MOMENTO È ADESSO

Stavolta mi trovo in difficoltà: l’ho desiderata, l’ho cercata in ogni dove, per mari e per monti (ma anche colline e pianure!), ma non c’è stato alcun verso: non l’ho trovata! E ora che mi serve sempre più frequentemente, ora che prima di assegnarmi un progetto, che si tratti di hotel o di centro benessere, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/hotel-spa-il-momento-e-adesso/

Feb 04

#HOTEL DA SOGNO

È il contest lanciato su Twitter da Trivago, che ha messo in palio un voucher del valore di duemila euro per la frase più sorprendente relativa all’argomento. E se ne sono lette di tutti i colori! Sono emersi i desideri di tutti coloro che hanno deciso di perdersi con l’immaginazione in giro per il mondo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/hotel-da-sogno/

Gen 27

BUONI MOTIVI PER NON PARTIRE DALLA FINE

LA GESTIONE DEL BUDGET ATTRAVERSO IL PROGETTO – A volte mi capita di sfogliare le riviste partendo dalla fine: un colpo d’occhio per focalizzare se ci sono articoli interessanti in attesa di avere un pochino di tempo da dedicare ad una lettura “normale”, più approfondita. Ci immaginiamo a leggere un quotidiano al contrario? Partiamo dalla …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/il-progetto-per-gestire-budget-senza-partire-dalla-fine/

Gen 11

CORRI DAVANTI O INSEGUI? *

Da quando ho intrapreso l’avventura di blogger, scopro ogni giorno sempre di più il grande piacere di condividere dei contenuti che possano alimentare il dibattito culturale nel settore dell’ospitalità e del benessere, di cui sono profondamente appassionato. Pensare di riuscire ad aggiungere un granello di qualità attraverso le idee che condivido diventa una soddisfazione, al …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/corri-davanti-o-insegui-guardare-al-futuro/

Gen 03

LA DIFFERENZA C’È, E SI VEDE!

Incredibilmente, uno dei libri di design più belli che abbia mai letto non parlava di design: si tratta della biografia di Steve Jobs (scritta da Walter Isaacson), personaggio tanto discusso a livello personale quanto geniale a livello professionale. Non è tanto quello che vi è scritto, quanto quello che emerge tra le righe di una …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.hoteldesign.org/differenza-ambiente-progettato-o-ambiente-improvvisato/

Post precedenti «