Category: FUTURO

IL PASSATO È PASSATO

Quante volte guardiamo indietro per trovare i nostri punti di riferimento! E questo succede sia nello stile con il quale vestiamo hotel e centri benessere, sia nel cercare una strada da seguire che permetta di spronare l’attività dandogli nuovo vigore.
Bé, leggo solo io il controsenso? “Guardare indietro per andare avanti”…

Permanent link to this article: http://www.hoteldesign.org/il-passato-e-passato-nuovo-approccio-al-futuro/

HôTELLERIE, TRA PASSATO E FUTURO

La cognizione del tempo ha sempre affascinato l’uomo: viaggiare nel futuro con la curiosità di un esploratore del tempo o tornare ad assaporare l’autenticità del passato ormai persa ha sempre stimolato l’immaginario delle persone. La nutrita filmografia sull’argomento ne dimostra l’interesse: è quasi scontato fare riferimento a “Ritorno al futuro”, il celebre film con Michael …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.hoteldesign.org/hotellerie-tra-passato-e-futuro/

BUONI PROPOSITI PER IL NUOVO ANNO

Ho sete di assurdità… …stravaganza, impulsività, ottimismo, follia, positività, sogno, magia! Ho bisogno di arte, colore, design, musica! E ho voglia di scrivere, magari partendo dalla fine perché tutto abbia la giusta dose di irrazionalità che mi permetta di rappresentare, attraverso le parole, le emozioni del mio mondo saturo di creatività, nel quale desidero trasportarvi. …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.hoteldesign.org/buoni-propositi-per-il-nuovo-anno-creativita-2019/

L’HOTEL VIVO E MULTITASKING

In linea con l’ultimo post, la scorsa settimana, sul gruppo Fb “Hotel & SPA Design” (a cui continuo ad invitare tutti gli appassionati di hôtellerie) abbiamo condiviso alcune riflessioni che prendevano spunto da uno studio sui trend del settore alberghiero pubblicato all’inizio dell’anno (e scaricabile qui). La discussione si è innescata con un post di …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.hoteldesign.org/l-hotel-vivo-e-multitasking-coeverything/

QUATTRO CANDELINE

Non aspettiamo passivamente che gli eventi ci portino nella quotidianità: proviamo a tracciare la strada da percorrere! È l’invito che faccio a tutti attraverso le pagine di questo blog, per chi desidera godere della bellezza del mondo dell’hôtellerie e del benessere approfondendone la cultura, anticipandone le mode e le tendenze per poter affrontare il mercato …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.hoteldesign.org/quattro-candeline-blog-creativita-hotellerie-spa/

BLA, BLA, B…ASTA PAROLE!

Pare la chiamino “retorica dello sfacelo” e che ne siamo tutti largamente padroni. Prendendo in prestito una frase di Mario Cucinella, architetto di fama internazionale, “il nostro è un Paese che consuma parole, una tradizione tutta italiana del melodramma, molto pittoresca ma inutile“. L’architetto si riferisce ai discorsi pieni di parole ma vuoti di contenuti …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.hoteldesign.org/bla-bla-basta-parole-auguri-2018/

IL DECLINO DELLE SPA

Continuo a sentir parlare di SPA e di benessere così a sproposito che mi viene la nausea! Sì, stavolta non uso mezzi termini perché sono così appassionato del settore che mi fa veramente rabbia vederne il declino. “Quale declino – direte voi – se il benessere non ha mai vissuto un periodo così alto, con …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.hoteldesign.org/il-declino-delle-spa/

LA SPA DEL FUTURO

La dinamicità della società odierna, che condiziona le nostre abitudini, si rispecchia in tutti gli aspetti della nostra vita. Un aspetto positivo o un’involuzione rispetto al passato? Da una parte, la frenesia che caratterizza le nostre di giornate è prodotto di questo modo di vivere, così come ne è figlio lo stress che quotidianamente ci …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.hoteldesign.org/la-spa-del-futuro-formazione-milano/