Hotel e Spa Design, nuove idee per ospitalità e benessere

Categoria: FUTURO

GRATITUDINE: UN INIZIO DIVERSO

Scrivo queste righe nelle ultime ore del 2022. La stagione estiva sembra finita ieri e, invece, è già passato Natale e stiamo festeggiando l’anno nuovo. E se fosse un inizio diverso? Il tempo vola e, come ogni anno, ci ritroviamo a riempire quaderni di buoni propositi nella speranza che arrivi – finalmente – un giorno …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/gratitudine-un-inizio-diverso-2023/

2022, FACCIAMOCI SOTTO!

Stavo rileggendo tutti gli articoli scritti all’inizio degli anni scorsi e quasi temo di non riuscire a condensare in un nuovo post la positività traboccante dagli auguri che ci siamo scambiati ogni anno nei 7 di vita del blog. Eppure, ancora una volta è proprio di questo che abbiamo bisogno: di un augurio di perseverare …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/2022-facciamoci-sotto-creativita/

MERAVIGLIOSE POTENZIALITÀ (…INESPRESSE)

Non mi accontento, io voglio emozionare i tuoi ospiti,voglio che imparino finalmente a respiraree che si sorprendano semplicemente entrando in un ambiente dalle mille vibrazioni,abbandonandosi nella luce del loro sogno ad occhi aperti. Volevo scrivere di benessere, ma in questo periodo mi annoia: malgrado le mille potenzialità, sempre le solite cose in giro, sempre i …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/meravigliose-potenzialita-inespresse/

CREATIVITÀ E FANTASIA, INGREDIENTI PER IL 2021

Come chiudere un anno come quello appena passato? Forse con l’augurio che il prossimo possa essere migliore di quello che sta finendo? Speriamo ci voglia poco per esserlo…Il nostro settore ha sofferto ma abbiamo saputo reagire, tutti insieme, scoprendo il valore di fare squadra e di unire le forze alla ricerca di soluzioni fuori dai …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/creativita-e-fantasia-ingredienti-per-il-2021/

SETTEMBRE, È ORA DI PIANIFICARE IL FUTURO

Come stai? Io bene e mi auguro anche tu. Sono passati due mesi intensi in cui, come tutti, ho cercato di far fronte a situazioni continuamente nuove che mai ci saremmo immaginati…altro che “solita routine”. Ora è giunto il momento di pensare e pianificare il futuro. Già, dopo mesi così particolari sembra “pericoloso” immaginare il …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/hotel-stylist-pianificare-il-futuro/

“IO NON HO PAURA”

“I’m not afraid” – Octavia Blake – Hai visto la serie The 100 su Netflix? Io ho appena iniziato la quarta stagione e mi ha veramente stregato, tanto che ne voglio parlare (Don’t worry: no spoiler!). Ma il motivo non è solo perché amo scrivere anche per me stesso, ma soprattutto perché mi sta trasmettendo …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/io-non-ho-paura-hotel-spa/

PRONTI! PROGETTIAMO PER IL FUTURO

È dall’articolo del 4 marzo – Una sfida da vincere – che inseguo la proattività e con grande piacere, ogni tanto trovo qualcuno che condivide questo atteggiamento. Continuo a scrivere con la convinzione che guardare il bicchiere mezzo pieno sia doveroso, pur consapevole che la situazione sia difficile per tutti, anche per chi ha deciso …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/progettiamo-per-il-futuro-sfide-progettuali/

LA DIREZIONE GIUSTA: CONSAPEVOLEZZA E ATTEGGIAMENTO

Ancora sono distante da proposte progettuali miracolose per il settore alberghiero e, al momento, ritengo più serio trattenermi dal dire sciocchezze. Tuttavia, aspettare non vuol dire fermarmi ed attendere che sopraggiungano gli eventi ed ho individuato, oltre ogni dubbio, la direzione da seguire per ottenere buoni risultati nel prossimo futuro: prendere consapevolezza di poter andare …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/futuro-degli-hotel-consapevolezza-atteggiamento/

COME DECIDI DI REAGIRE?

Hotel vuoti, SPA chiuse…ci sono cose per le quali non possiamo fare nulla. Possiamo urlare, arrabbiarci, prendercela con il cielo, rotolarci a terra, fare salti mortali, scalare montagne, ma niente da fare: non possiamo cambiarle perché non dipendono da noi. Possiamo decidere, però, come reagire… Non avrei mai pensato di scrivere un articolo del genere, …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/come-decidi-di-reagire-pensiero-positivo/

RESILIENZA

Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un interessantissimo workshop di Alice Bush (Alice’s Lifestyle, che ringrazio per gli spunti) che trattava il tema della resilienza. Così, ho deciso di adottare questo termine come parola della settimana, mai più adatta per esprimere i pensieri che ho in mente e i sentimenti che ho nel cuore …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/resilienza-la-forza-di-guardare-al-futuro/