Hotel e Spa Design, nuove idee per ospitalità e benessere

Category: FUTURO

SETTEMBRE, È ORA DI PIANIFICARE IL FUTURO

Come stai? Io bene e mi auguro anche tu. Sono passati due mesi intensi in cui, come tutti, ho cercato di far fronte a situazioni continuamente nuove che mai ci saremmo immaginati…altro che “solita routine”. Ora è giunto il momento di pensare e pianificare il futuro. Già, dopo mesi così particolari sembra “pericoloso” immaginare il …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.hoteldesign.org/hotel-stylist-pianificare-il-futuro/

“IO NON HO PAURA”

“I’m not afraid” – Octavia Blake – Hai visto la serie The 100 su Netflix? Io ho appena iniziato la quarta stagione e mi ha veramente stregato, tanto che ne voglio parlare (Don’t worry: no spoiler!). Ma il motivo non è solo perché amo scrivere anche per me stesso, ma soprattutto perché mi sta trasmettendo …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.hoteldesign.org/io-non-ho-paura-hotel-spa/

PRONTI! PROGETTIAMO PER IL FUTURO

È dall’articolo del 4 marzo – Una sfida da vincere – che inseguo la proattività e con grande piacere, ogni tanto trovo qualcuno che condivide questo atteggiamento. Continuo a scrivere con la convinzione che guardare il bicchiere mezzo pieno sia doveroso, pur consapevole che la situazione sia difficile per tutti, anche per chi ha deciso …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.hoteldesign.org/progettiamo-per-il-futuro-sfide-progettuali/

LA DIREZIONE GIUSTA: CONSAPEVOLEZZA E ATTEGGIAMENTO

Ancora sono distante da proposte progettuali miracolose per il settore alberghiero e, al momento, ritengo più serio trattenermi dal dire sciocchezze. Tuttavia, aspettare non vuol dire fermarmi ed attendere che sopraggiungano gli eventi ed ho individuato, oltre ogni dubbio, la direzione da seguire per ottenere buoni risultati nel prossimo futuro: prendere consapevolezza di poter andare …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.hoteldesign.org/futuro-degli-hotel-consapevolezza-atteggiamento/

COME DECIDI DI REAGIRE?

Hotel vuoti, SPA chiuse…ci sono cose per le quali non possiamo fare nulla. Possiamo urlare, arrabbiarci, prendercela con il cielo, rotolarci a terra, fare salti mortali, scalare montagne, ma niente da fare: non possiamo cambiarle perché non dipendono da noi. Possiamo decidere, però, come reagire… Non avrei mai pensato di scrivere un articolo del genere, …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.hoteldesign.org/come-decidi-di-reagire-pensiero-positivo/

RESILIENZA

Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un interessantissimo workshop di Alice Bush (Alice’s Lifestyle, che ringrazio per gli spunti) che trattava il tema della resilienza. Così, ho deciso di adottare questo termine come parola della settimana, mai più adatta per esprimere i pensieri che ho in mente e i sentimenti che ho nel cuore …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.hoteldesign.org/resilienza-la-forza-di-guardare-al-futuro/

2020, BASTA SOGNARE!

“Iniziare un nuovo cammino ci spaventa, ma dopo ogni passo comprendiamo quanto fosse pericoloso rimanere fermi” Roberto Benigni Basta sognare? Giuro che non avrei mai pensato di scrivere una cosa del genere! Amo sognare, perché vedo racchiuso in questo concetto la speranza in un folle futuro pieno di estro e fantasia e un concentrato di …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.hoteldesign.org/2020-basta-sognare-bisogna-agire/

IL PASSATO È PASSATO

Quante volte guardiamo indietro per trovare i nostri punti di riferimento! E questo succede sia nello stile con il quale vestiamo hotel e centri benessere, sia nel cercare una strada da seguire che permetta di spronare l’attività dandogli nuovo vigore.
Bé, leggo solo io il controsenso? “Guardare indietro per andare avanti”…

Permanent link to this article: http://www.hoteldesign.org/il-passato-e-passato-nuovo-approccio-al-futuro/

HôTELLERIE, TRA PASSATO E FUTURO

La cognizione del tempo ha sempre affascinato l’uomo: viaggiare nel futuro con la curiosità di un esploratore del tempo o tornare ad assaporare l’autenticità del passato ormai persa ha sempre stimolato l’immaginario delle persone. La nutrita filmografia sull’argomento ne dimostra l’interesse: è quasi scontato fare riferimento a “Ritorno al futuro”, il celebre film con Michael …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.hoteldesign.org/hotellerie-tra-passato-e-futuro/

BUONI PROPOSITI PER IL NUOVO ANNO

Ho sete di assurdità… …stravaganza, impulsività, ottimismo, follia, positività, sogno, magia! Ho bisogno di arte, colore, design, musica! E ho voglia di scrivere, magari partendo dalla fine perché tutto abbia la giusta dose di irrazionalità che mi permetta di rappresentare, attraverso le parole, le emozioni del mio mondo saturo di creatività, nel quale desidero trasportarvi. …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.hoteldesign.org/buoni-propositi-per-il-nuovo-anno-creativita-2019/