Hotel e Spa Design, nuove idee per ospitalità e benessere

Categoria: COLORE

L’ESEMPIO DI IRIS APFEL

“Mi piace l’unicità, si è persa del tutto di questi tempi, è tutto omologato, tutto omogeneo…lo detesto!” Iris Apfel Sono sincero, fino a qualche tempo fa l’avevo incrociata solo marginalmente; poi, nella sete di conoscenza che mi fa divorare tutto ciò che trovo di creativo (documentari, libri, eventi, ecc.), mi sono imbattuto in un programma …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/l-esempio-di-iris-apfel-autenticita-colore/

UN CONCEPT (GRATIS)

Oggi ho deciso di presentare un’idea che, partendo dalla mia passione sul colore, mi è particolarmente cara: un concept (gratis) da condividere e mettere a disposizione per tutti. L’obiettivo è duplice: avvicinare chi è alla ricerca di un’idea particolare con la quale caratterizzare la propria struttura e che, in linea con questo concept, può trovare …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/un-concept-gratis/

TENDENZE, ELEGANZA E COLORE

Come promesso, continuo a parlare di tendenze, ad un mesetto dalla fine del Sia Guest di Rimini da cui, quest’anno, riporto a casa qualche spunto interessante, tra i quali seleziono un paio di concetti chiave: eleganza e colore. Come al solito, elaboro tutte le informazioni che ho assorbito, utilizzandole per prevedere il futuro. Non è …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/tendenze-progettazione-hotel-eleganza-e-colore/

50 SFUMATURE DI GRIGIO

Cosa vi viene in mente se dico “50 sfumature di grigio”? Ovviamente, mi risponderete “libro e film” che tanto hanno fatto parlare (in realtà perché densi di erotismo, più che per la qualità della trama…). Questo perché quest’anno non siete stati al Cersaie, altrimenti avreste dato un’altra risposta! Sono reduce dall’evento di Bologna – il …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/cersaie-50-sfumature-di-grigio/