Hotel e Spa Design, nuove idee per ospitalità e benessere

RIPARTIAMO!

Buongiorno, community, ripartiamo!
È passato troppo tempo dall’ultimo post ed eccomi nuovamente a scrivere con estremo piacere. Come ci aspettavamo, questa estate il mondo è impazzito tutto insieme. Quello che non ci immaginavamo, invece, è che sarebbe ripartito con una mole di lavoro che ha letteralmente investito tutti gli operatori di settore, me compreso: una benedizione che prova a cancellare mesi di preoccupazioni che hanno condizionato la vita di hotel e centri benessere.

Ripartiamo!

QT Hotel, Perth

E in questa estate senza respiro, che ormai sta lasciando il passo all’autunno, non possiamo dimenticare il settimo compleanno del nostro blog: un’avventura nata per combinare l’amore per il settore con quello per la scrittura e che ha portato alla definizione di questo progetto editoriale sempre più apprezzato: ricerca, innovazione, nuove idee, creatività, architettura, design, tutto dedicato al mondo dell’hôtellerie e del benessere, come strumento a disposizione degli imprenditori che desiderano guardare al futuro.
Non potremmo festeggiare meglio il 7° anno del blog se non con le novità e gli appuntamenti imminenti che faranno del prossimo mese un periodo clou per il settore.

Hotel Zeppelin, San Francisco

The Old Clare Hotel, Sidney

Ripartono gli eventi in presenza. Possiamo tornare finalmente ad incontrarci e, in tutta sicurezza, magari potremmo prendere un caffè insieme e scambiare qualche nuova idea senza passare per il web.

Il 27 settembre (fino al 1° ottobre) è partito il Cersaie a Bologna, Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno. Tra i vari appuntamenti, ritorna “Disegna la tua casa”, a cui parteciperò giovedì 30 e venerdì 1 con Wellness Design (Padiglione 41, Stand 50), a disposizione per eventuali consulenze gratuite per chi avrà voglia di qualche “dritta” progettuale.

Leggi anche: “Pronti per un nuovo Cersaie

Il 12 ottobre torna a Rimini l’Hospitality Day, organizzato dalla Teamwork, che è sempre un’occasione da sfruttare per approfondire gli argomenti più svariati legati all’hôtellerie.
Se rispetta le aspettative come gli scorsi anni, saranno particolarmente interessanti gli incontri con gli ospiti internazionali, che ci portano un esempio di un mercato a cui attingere a piene mani.

Dal 13 al 15 ottobre, sempre a Rimini, si rinnova l’appuntamento con TTG Incontri e Sia Guest. Lo scorso anno è stato l’ultimo evento in presenza prima del blocco di ottobre: non mi ha lasciato granché soddisfatto, ho intravisto più un percorso in declino che una forte spinta in avanti. Ma è tra i pochi eventi del settore e merita una passeggiata, fosse anche come occasione per noi operatori del settore di incontrarci nuovamente.
Sarò a Rimini il 12 ottobre all’Hospitality Day e il 13 in fiera, che quest’anno si arricchisce di una nuova manifestazione: Superfaces, dedicato ai materiali innovativi per l’interior, il design e l’architettura.
Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Quest’anno non ho parlato del Salone del Mobile di Milano, svoltosi all’inizio di settembre. L’ho aspettato con trepidazione, poi l’ho tradito miseramente con la Biennale di Architettura di Venezia e con la Design Week di Parigi.

Da questi ultimi appuntamenti prenderanno spunto i prossimi post, perché nulla può generare nuove idee quanto la creatività che tali eventi riescono a stimolare.
Lascio a questo articolo interlocutorio, invece, il compito di riprendere contatto con tutti voi e di invitarvi a seguire il blog (e i social network, in particolare il gruppo Fb “Hotel & SPA Designe gli account Instagram @hotelspadesign e il nuovo @kitduncanphoto) che sarà presto pieno di spunti interessanti per tutti.
Come sempre, vi invito a partecipare e a segnalare gli approfondimenti che vorreste fossero affrontati: per qualsiasi comunicazione, scrivetemi all’indirizzo pressoffice@stefanopediconi.it

Lango Design Hotel & SPA, Kos – Grecia

Permalink link a questo articolo: https://www.hoteldesign.org/buon-compleanno-blog-ripartiamo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.